grazie

26 GRAZIE!


Qualche mese fa ho avuto la fortuna di poter conoscere 26 professionisti (poi diventati compagni di classe) che assieme a me hanno voluto intraprendere un Master In Digital Transformation presso la TAG Innovation School. Uno dei primi Master in Italia con lo scopo di formare lavoratori con esperienza (chi più e chi meno), apprendere le tecniche specifiche del panorama Digital Business e assimilare le competenze del Digital Officer per supportare le aziende nel miglioramento e trasformarle in questa epoca così contorta ma altrettanto straordinaria e piena di opportunità.

Ricordo ancora il giorno in cui ho visto l’annuncio per candidarmi al Master, ero esattamente dove ora scrivo queste due righe. Non esitai nemmeno un secondo a fare il test. Passa qualche tempo e poi a fine luglio arriva una chiamata da Mattia e il gioco è fatto! Sono dentro a uno dei team più straordinari che abbia conosciuto o anche solo visto. Ognuno di noi aveva motivi diversi, chi con lo sponsor della propria azienda affidandogli la responsabilità che poteva avere, altri invece, magari un po’ da soli e senza sapere del tutto cosa ci si sarebbe aspettato se non quello di poter alimentare una sorta di passione/illuminazione interiore e poterla trasformare nel proprio lavoro.

Questo giovedì 19 luglio 2018, dopo mesi,  siamo stati chiamati all’appello e ci hanno riunito assieme agli altri ragazzi dell’anno accademico di tutta la scuola (ovviamente noi siamo i migliori ) per poterci consegnare l’attestato ed essere evengelizzati come tra i primi Digital Officer in Italia. In questi tre giorni ho pensato molto al tempo passato assieme e a cosa mi sono portato “a casa” in termini di ricchezza. A prescindere dai docenti, tutor, struttura e tutto il resto, posso dire che aver condiviso il mio tempo con tutti voi sia stato di gran valore per me, per la mia passione e per il mio lavoro. GRAZIE! Siete stati per me una scuola e ognuno di voi mi ha trasmesso un gran tesoro che continuerò ad accrescere sempre e costantemente.

Spaccate un sacco!

LinkedIn

Filippo Maria Vairo, Marta Dessena, Marta Santini, Bernardo Centrone, Chiara Casagrande, Leandro Pellicanò, Fabio Andreini, Alessandro Scuderetti, Marco Bagaglini, Mariagrazia Berardi, Massimiliano Bertetti, Giovanni Casabianca, Dajana Doskoc, Roberta Certini, Laura Cristaldi, Stefano D’ellena, Antonio Falbo, Valentina Formenti, Anna Goi, Andrea Sichera, Alberto Miotti, Matteo Pacini, Igor Mazzone, Maria Sciarra, Andrea Scaliti.

26 grazie e alla prossima rivoluzione digitale a meno che voi non vogliate creare assieme a me una Task Force di Temporary Digital Officer!